title image

L’esigenza di proteggere dal rischio sismico la vita umana e il nostro inestimabile patrimonio edilizio e storico-monumentale, richiede una serie di competenze che fanno parte del bagaglio culturale e di esperienza di più soggetti. Chiunque debba affrontare per legge o per responsabilità istituzionale il problema della protezione dal rischio sismico si trova ad avere a che fare con una giungla di norme, specialisti da coordinare, analisi da pianificare, imprese edili da contattare. Un compito difficile per chiunque.

Numar offre la risposta a tutte le domande sulla valutazione della sicurezza perché raggruppa in sé tutte le competenze, l’esperienza e le modalità operative per salvaguardarsi dal rischio sismico e adeguarsi alla normativa vigente.

Siamo la prima società in Italia in grado di fornire assistenza sia per la fase preliminare di Analisi e Valutazione della Sicurezza, sia per la eventuale esecuzione dei lavori di Adeguamento o Miglioramento sismico ed il rilascio della Certificazione di rispondenza alla norme antisismiche.

Ci avvaliamo della competenza ed esperienza acquisita da uno dei suoi soci fondatori: Studio Nunziata nella sua attività trentennale di progettazione strutturale in zona sismica e del supporto qualificato di Partner specializzati operanti nel settore delle indagini e degli interventi strutturali.