title image

La Numar, iscritta alla sezione speciale del registro delle imprese dedicata alle startup innovative, è la prima società in Italia in grado di fornire assistenza sia per la fase preliminare di Analisi e Valutazione della Sicurezza, sia per l’esecuzione dei lavori di Adeguamento o Miglioramento sismico ed il rilascio della Certificazione di rispondenza alle norme antisismiche.

Si avvale della competenza ed esperienza acquisita dai soci fondatori nella loro attività trentennale di progettazione strutturale in zona sismica e realizzazione di strutture antisismiche, oltre che del supporto qualificato di Partner specializzati operanti nel settore delle indagini e degli interventi strutturali.

La Numar è l’unica azienda in grado di progettare e realizzare strutture in zona sismica Certificate in Classe di Rischio Sismico: CRS/A – CRS/2A – CRS/3A, secondo il metodo dello “Strength Ductility Design”.

La Numar è la somma delle competenze specialistiche dello Studio Nunziata, particolarmente noto per la progettazione di strutture semplici e complesse con tecniche tradizionali ed innovative, e la Marotta Group, azienda primaria nel settore della carpenteria metallica, delle strutture in acciaio, dei serramenti, delle facciate continue e dei rivestimenti, nonchè general contractor per allestimenti chiavi in mano nel settore artigianale, manutentivo, edilizio ed impiantistico nell’ambito  dell’edilizia industriale e commerciale.

Più in particolare la Numar è in grado di fornire “chiavi in mano”, compreso progettazione esecutiva e calcoli strutturali, strutture in acciaio, strutture in cemento armato, strutture in muratura, strutture in acciaio precompresso, strutture di tipo reticolare spaziale (sistema Nuvi), strutture speciali, travi HEC, strutture reticolate miste acciaio-calcestruzzo, interventi di muratura armata e precompressa (Sistema Nunziata), opere di isolamento, miglioramento e adeguamento sismico di edifici pubblici e privati, opere di restauro di monumenti ed edifici antichi.

La Numar offre servizi di progettazione architettonica e strutturale integrata, progettazione di strutture speciali, studi di fattibilità, assistenza fiscale per gli incentivi.

La Numar dispone di uno staff di professionisti e dottori di ricerca per consulenze specialistiche di diagnosi di cedimenti strutturali e danni vari, indagini sulle cause di degrado strutturale, indagini non distruttive sulle strutture.

In conclusione, la Numar è General Contractor per offrire le risposte a tutte le domande sulla valutazione della sicurezza perché raggruppa in sé tutte le competenze, l’esperienza e le modalità operative per salvaguardarsi dal rischio sismico e adeguarsi alla normativa vigente.

Qualità e innovazione continue applicate a tutti i settori dell’edilizia, dalle nuove costruzioni alle ristrutturazioni, dagli edifici residenziali a quelli industriali e commerciali.

Competenze specialistiche che riguardano la progettazione di strutture e tecniche innovative con particolare riguardo all’aspetto sismico.