La Numar realizza strutture metalliche su specifiche esigenze del cliente, occupandosi dei rilievi, della progettazione, della costruzione e messa in opera avvalendosi del proprio personale tecnico e di officina qualificato.

L’organizzazione aziendale prevede una stretta collaborazione tra l’ufficio tecnico e l’officina dotata di attrezzature e macchinari ad alta tecnologia, in modo da avere il controllo di tutte le fasi di lavorazione, dagli studi di fattibilità ai calcoli strutturali, dal dimensionamento delle strutture all’analisi dei costi, dalla redazione di elaborati progettuali alla realizzazione e messa in opera del prodotto finito.

La Numar è in grado di progettare e realizzare strutture metalliche di qualsiasi dimensione, anche di tipo speciale e brevettate, nel rispetto della normativa vigente e delle richieste specifiche di qualità di cui alla norma europea EN1090.

La leggerezza delle costruzioni metalliche nasconde una pesante intelligenza che media estetica, sicurezza e convenienza. Un dettaglio costruttivo può racchiudere sofisticate tecnologie o esprimere la più semplice delle funzionalità al servizio dell’abitare.

Funzionalità significa anche poter prevedere ampliamenti, ristrutturazioni e cambi di destinazione d’uso di un fabbricato o integrazione all’interno dello stesso di diverse funzioni rimodellando gli spazi.

Questa eccezionale flessibilità permette di affrontare qualsiasi tipo di intervento, grazie anche alla precisione meccanica delle strutture in acciaio.

La possibilità di concepire spazi interni molto ampi senza strutture intermedie di sostegno è senza dubbio la grande potenzialità dell’acciaio.

L’ingombro ridotto delle strutture metalliche (assenza di pilastri e profili più sottili) consente il massimo sfruttamento dell’area coperta, vantaggio difficilmente ottenibile con materiali tradizionali; il che si traduce in una maggiore redditività per i complessi industriali, espositivi, logistici, commerciali e per le unità produttive.

Grazie alla flessibilità, l’acciaio, regala ampliamenti e sopraelevazioni, risponde ai principali bisogni umani e migliora le condizioni di vita.

La sua funzionalità e versatilità nell’impiego ne fa un materiale competitivo per qualsiasi tipo di realizzazione: uffici, strutture sportive, capannoni industriali, padiglioni fieristici, ponti, aeroporti, stazioni, scuole, ospedali, abitazioni.

La competitività delle soluzioni in acciaio è testimonianza non solo della bellezza architettonica, che caratterizza la costruzione personalizzando l’immagine di un’azienda, ma anche di elementi che incidono notevolmente e positivamente sui costi finali della realizzazione: rapidità costruttiva e risparmio nelle fondazioni.