title image

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Gli ospedali ai sensi del Decreto 21 Ott. 2003 n. 3 685 fanno parte degli “edifici di interesse strategico” la cui funzionalità durante gli eventi sismici assume rilievo fondamentale per le finalità di protezione civile. Certamente al Direttore Generale insieme all’organo politico regionale spetta il compito dell’accertamento del rischio sismico e della vulnerabilità della struttura ospedaliera di cui è al vertice. Gli ospedali presenti sul territorio Italiano risultano costruiti con tecniche e materiali di vario tipo, si va dall’ospedale in muratura inizio secolo alla moderna struttura ospedaliera isolata sismicamente.

Diverse Tipologie di ospedali Per tali motivi l’analisi e verifica della vulnerabilità e rischio sismico necessita di attenta valutazione e competenza.

Numar è in grado di fornire oltre all’assistenza tecnica anche l’eventuale esecuzione delle opere di adeguamento o miglioramento sismico degli ospedali.[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”1569″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_empty_space][vc_single_image image=”1571″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_empty_space][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”1572″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_empty_space][vc_single_image image=”1570″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row]