[vc_row][vc_column][vc_column_text]

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Lo stadio è costituito da 4 settori a loro volta divisi in 10 corpi tra essi giuntati e realizzati in carpenteria metallica. Si riporta di seguito una descrizione sommaria dei settori realizzati.

1. Tribuna autorità (coperta): La nuova tribuna autorità è stata realizzata in carpenteria metallica e fondazione costituita da platea in cemento armato, l’intera struttura occupa in pianta una superficie di circa 1500 mq. La copertura è costituita da una struttura reticolare spaziale rastremata realizzata con profili tubolari bullonati a giunti del tipo a flange, sistema NUVI SPACE SYSTEM. La struttura portante delle gradonate è stata realizzata in carpenteria metallica con travi e pilastri in profili commerciali del tipo IPE, HEA, e Tubolari. Le gradonate sono state realizzate con lamiera bugnata dallo spessore di 3mm sagomata ed irrigidita con profili tubolari.

2. Curva nord (corpi A e B): La curva nord è stata realizzata con una struttura in carpenteria metallica, gradonate in lamiera bugnata irrigidita, fondazione con plinti su pali e travi di collegamento.

3. Distinti (corpi C, D ed E): Il settore Distinti occupa in pianta una superficie di circa 1100 mq, presenta analoga tipologia strutturale dei settori curva con le medesime sezioni per i profili e la fondazione. Il settore risulta formato strutturalmente da tre corpi giuntati sismicamente in elevazione.

4. Curva sud (corpi F, G ed H): La curva sud occupa in pianta una superficie di circa 1300 mq, presenta analoga tipologia strutturale dei settori curva nord e distinti con le medesime sezioni per i profili e la fondazione. Il settore risulta formato strutturalmente da tre corpi: F, G, ed H, giuntati sismicamente in elevazione

5. Tribuna disabili: La Tribuna disabili, alla quale si accede direttamente dal lato tribuna autorità, occupa una superficie di circa 400 mq. La struttura è stata realizzata in carpenteria metallica e fondazione con graticcio di travi a sezione rettangolare, il solaio è stato realizzato con un grigliato tipo Orsogrill.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row]

Condividi il post sui social :